page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ALOE VERA E DOLORI MUSCOLARI

CINQUE BENEFICI FONDAMENTALI PER GLI ATLETI

 

La pianta aloe vera ha proprietà antinfiammatorie e analgesiche, efficaci nel trattamento dei dolori muscolari e articolari.

 

Non è soltanto un buon rimedio naturale per coloro che esercitano quotidianamente, ma anche per persone con osteoartrite, vecchie lesioni, interventi chirurgici, dolori reumatici e disagio muscolare di tutti i tipi.

 

Il gel freddo e il gel di calore aloe vera combinano nello stesso prodotto alcuni dei migliori vantaggi di questa pianta che li uniscono all'effetto caldo-freddo.

 

Questo gel, applicato sulla pelle, ha molti vantaggi per il trattamento dei dolori muscolari, tra i quali cinque si distinguono per renderlo un grande alleato nella vita quotidiana e per i disturbi articolari cronici.

 

Vediamo 5 Benefici dell’Aloe Vera Gel:

 

_Rilascia il dolore

L’aloe vera ha proprietà analgesiche che riducono al minimo il dolore e le emorragie legate allo sport, nonché per dolori muscolari o articolari derivanti dall'età o da artrosi o artrite. Questi benefici sono utili per dislocazioni, distorsioni, ernie a disco, lombalgia, reumatismi e altre malattie che possono causare dolore in una zona specifica.

 

_Potere antinfiammatorio

La polpa dell’aloe vera ha un effetto antinfiammatorio e minimizza il dolore legato alle articolazioni e ai muscoli, alleviando il gonfiore dei tessuti e liberando la tensione muscolare.

 

_Migliora la circolazione

L'Aloe ha un potere vasodilatatore, efficace per promuovere la rigenerazione delle infiammazioni locali. Questo effetto è vantaggioso per contusioni e dolori reumatici, poiché stimola il flusso sanguigno riducendo al minimo i lividi e accelera la guarigione dei tessuti danneggiati.

 

_Assorbimento profondo

La polpa delle foglie di aloe vera ha una texture che viene assorbita rapidamente e penetra almeno i tre strati della pelle, alleviando dolore e infiammazione profondamente e con un'azione intensiva sulla zona.

 

_Efficacia immediata e durevole

L'uso di aloe vera per il trattamento del dolore muscolare e articolare è istantaneo, soprattutto in relazione all'infiammazione e al dolore. Tuttavia, è dimostrato che l'uso prolungato nei casi di artrite, osteoartrite, reumatismo o dolore cronico migliora il funzionamento delle articolazioni con effetti a lungo termine.

 


Gustavo Chiesa.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

TAGS ARTICOLO

aloevera , claisthenic , atleti

Seguimi nei miei Social Network
Contattami